BodyFly al MOVE di VIcenza

 In eventi, news

BODYFLY AL MOVE DI VICENZA

Un team di tecnici e professionisti, diretto dal coach Gennaro Setola, maestro e fondatore della disciplina olistica BodyFly®, sarà lieto di presentare tutte le novità in ambito olistico e di inaugurare la partenza dell’iniziativa itinerante “BodyFly Wellness Tour” in occasione dell’evento MOVE che si terrà il 28 e 29 ottobre alla fiera di Vicenza.

Come avviene per Rimini Wellness, anche al MOVE sarà realizzata la BodyFly ZONE, un ambiente openspace operativo/espositivo di circa 250 mq, in cui il partecipante diventa “protagonista assoluto” del proprio stato di benessere psico-corporeo ed energetico, attraverso esercizi di movimento consapevole, trattamenti manuali e degustazione di prodotti biologici delle aziende sponsor.

Ecco così che la BodyFly ZONE si conferma ancora una volta un polo innovativo di benessere integrato, intorno al quale si catalizza l’attenzione dei partecipanti che, nelle giornate di sabato e domenica, potranno vivere un percorso sensoriale, emozionante ed esperienziale.
Rappresenta per eccellenza, una vera occasione d’incontro per gli attori principali che operano nell’ambito del wellness olistico e, pronti a distinguersi nell’offerta di un benessere globale ai propri clienti, che valorizza l’aspetto mentale, fisico ed emozionale.

Il programma delle lezioni proposto al pubblico, comprende oltre al BODYFLY, sempre apprezzata come disciplina a mediazione corporea, le lezioni di “FLYBOARD” attrezzo propriocettivo multifunzionale, di BodyFly BAMBOO con l’utilizzo della canna di bamboo per migliorare postura e sinergie muscolari e lezioni di BodyFly AIR con l’ausilio della fit-ball per sciogliere le tensioni accumulate nella colonna vertebrale.

La disciplina olistica a mediazione corporea BodyFly®, ideata da Gennaro Setola nel 1997, è frutto di una prodigiosa fusione tra la filosofia orientale, fondata sul respiro e controllo consapevole del movimento e, quella occidentale che fonda le proprie origini sulla perfezione della gestione corporea.
BodyFly® si sviluppa su cinque Aree Tematiche, quanti sono gli elementi della medicina tradizionale cinese: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua e Legno.
All’interno di ogni area sono codificate delle Posizioni che, come indica il nome stesso della disciplina, sono ispirate al concetto di “leggerezza corporea” e “desiderio di affrancarsi dai pesi della quotidianità”.
Considerata l’antesignana di tutte le attività olistiche che si sono susseguite dagli anni 2000, la disciplina BodyFly trova applicazione nel Fitness Olistico con Programmi specifici, nell’Estetica Applicata con il BodyFly BEAUTY e nel settore Aziendale con il format “Manager Sano in Corpore Sano”.

 Dal BodyFly® al Flyboard®
Tra le attività proposte nel Programma Ufficiale della BodyFly ZONE non potevano mancare le lezioni con il Flyboard®, attrezzo di legno naturale dalle caratteristiche propriocettive e multifunzionali, creato da Gennaro Setola, tecnico di riequilibrio posturale.
La sua forma semisferica e sinuosa, rappresenta l’evoluzione delle tavolette propriocettive “Freeman” e, consente di generare il movimento dell’oscillazione, annullando del tutto l’impatto traumatico del piede al suolo durante le attività motorie, posturali e di recupero funzionale.
Favorisce, infatti, i movimenti biomeccanici della camminata, della corsa, promuovendo il rinforzo muscolare.
Flyboard® utilizzato oltre che nel BodyFly dal quale deriva anche nel Pilates, nella Danza e nel Functional Training.

PROGRAMMA UFFICIALE BODYFLY ZONE 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ! Info vincenzo@bodyfly.com 

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

Start typing and press Enter to search