Che cos’è BodyFly™?
BodyFly™ è la disciplina olistica “Made in Italy” dalle caratteristiche posturali ed energetiche che, attraverso movimenti lineari coniugati al respiro, armonizza e sintonizza “Mente e Corpo”. Ideata da Gennaro Setola nel 1997 dopo un incidente stradale, e codificata nel 1999, BodyFly™ si articola in 16 Posizioni integrate ai percorsi sequenziali, che danno vita a una serie infinita di combinazioni.
Caratteristica del BodyFly™ è che il corpo durante la pratica, rappresenta lo strumento principale per acquisire consapevolezza corporea e percezione cinestetica. Esso si sviluppa all’interno di 5 Aree Tematiche che fondono la conoscenza terapeutica occidentale con i 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese.

 
Quali sono i principi basilari?
BodyFly™ si esegue con movimenti lenti a intensità variabile, mirati a
–       rinforzare la muscolatura profonda,
–       distendere la colonna vertebrale,
–       allenare la resistenza fisica e mentale,
–       migliorare l’assetto posturale
–       liberare il corpo da eventuali blocchi energetici e muscolari.
Secondo le testimonianze degli stessi praticanti, i benefici più immediati sono un senso di leggerezza diffusa, un’intensa energia disponibile, una mente libera e più reattiva, l’acquisizione di un atteggiamento positivo, una maggiore consapevolezza posturale e uno stato di rilassamento attivo.

 
Come si apprende?
Il CTS-Comitato Tecnico-Scientifico, con l’attuale riorganizzazione delle competenze dell’a.s.d. BodyFly Academy e partendo dalla matrice originaria – BodyFly ORIGEN, ha realizzato nuove specifiche attività denominate Programmi BodyFly®, che sono di più facile e immediata acquisizione da parte degli Operatori e suddivisi per tre Ambiti di applicazione  – Fitness, Estetica e SPA/Wellness. Comunque, resta invariata la struttura didattica della BodyFly Academy, che propone lo studio delle 5 Aree Tematiche, a coloro che intendono laurearsi “Operatori Olistici BodyFly”.


Quali sono gli ambiti in cui può essere applicato?
Fitness Olistico, Estetica Applicata(Beauty) e SPA/Wellness.
Per ogni ambito di applicazione, il Comitato Tecnico-Scientifico ha realizzato specifici Programmi BodyFly™.

 
Quali sono i principali Programmi BodyFly®?
Sulla base dell’esperienza ventennale acquisita sul campo, sono stati realizzati i seguenti Programmi BodyFly™ secondo gli Ambiti di Applicazione cui si riferiscono:
FITNESS:
BodyFly AQUATIC – BodyFly AIR – BodyFly BAMBOO – FLYBOARD – BodyFly OVERAGE – BodyFly SLIMTONE
ESTETICABEAUTY:
BodyFly DRAIN (drenante) – BodyFly SLIM (snellente) – BodyFly TONIC (tonificante) – BodyFly RELAX (rilassante) – BodyFly ENERGY (energizzante) – BodyFly DETOX (detossinante) – BodyFly ANTI-AGE (antietà)
SPA/WELLNESS:
BodyFly AQUATIC – BodyFly POSTURAL – BodyFly OVERAGE – BodyFly BAMBOO – BodyFly FLYBOARD – BodyFly MERIDIAN STRETCH

 
Che differenza esiste tra omonimi Programmi BodyFly® applicati in ambiti diversi?
I Programmi BodyFly™ sono concepiti e realizzati dal CTS – Comitato Tecnico-Scientifico, in considerazione delle caratteristiche specifiche dei principali Ambiti di applicazione, in cui sono attivati:
– Tipologia Cliente
– Ambientazione
– Numero di partecipanti alle classi/session
– Location
– Target Cliente

 
Che differenza esiste tra BodyFly Fitness, BodyFly Beauty e BodyFly SPA/Wellness?
Va precisato, che le attività dei Programmi BodyFly™ riferite ai principali ambiti di applicazioni, derivano comunque tutti dalla stessa matrice originaria.
BodyFly™ FITNESS comprende una serie di Programmi “a mediazione corporea” laddove il corpo è strumento principale di allenamento e consapevolezza.
Queste attività tra le quali BodyFlyAIR™ – BodyFlyBAMBOO™- BodyFlyFLYBOARD™ etc., sono indirizzate principalmente alle classi di gruppo e rispettano i parametri posturali, energetici e di movimento consapevole coniugato all’atto respiratorio, previsti dalla disciplina olistica BodyFly™.
BodyFly™ BEAUTY comprende una serie di Protocolli basati su movimenti consapevoli, tra i quali BodyFly Drenante, Snellente, Tonificante, Energizzante etc., che s’integrano perfettamente con i trattamenti estetici eseguiti in cabina. L’effetto combinato del BodyFly™ ai trattamenti di natura estetica, produce sul cliente finale un risultato unico più immediato, amplificato e soprattutto durevole nel tempo.
BodyFly SPA/WELLNESS consiste in un percorso polisensoriale di altissima qualità destinato ai clienti di SPA, Wellness Hotel e Resort. All’interno di locations esclusive e raffinate, tale percorso esalta i benefici derivanti dai trattamenti di benessere e relax in esse offerti.
Il percorso BodyFly™ prevede tra le diverse possibilità, quella di rigenerarsi mediante il Ciclo di Nutrimento Energetico™, di praticare tecniche respiratorie rivitalizzanti, di armonizzare mente e corpo con movimenti consapevoli eseguiti in acqua riscaldata.

 
Come si possono integrare Trattamenti Estetici e di Benessere con BodyFly®?
La grande versatilità del BodyFly™, ne fanno un trait d’union indispensabile tra le diverse aree presenti nei Centri a Integrazione Olistica (area Fitness, area Beauty, area SPA/Wellness), che spesso sono compartimenti stagni, indipendenti e non collegati tra loro.
La disciplina BodyFly™, con i Programmi realizzati ad hoc per ogni singola area, basati su movimenti lenti, consapevoli e coordinati al respiro, è in grado di garantire al cliente la migliore offerta olistica che conduce al reale benessere psico/fisico, mediante il riequilibrio dei sistemi energetico, tonico e posturale.
Per ulteriori informazioni compila il modulo sottostante o invia email a info@bodyfly.com e sarai contattato.

 
Come si può avere BodyFly® nel mio Centro Fitness, Estetico, SPA/Wellness?
Per offrire il BodyFly™ ai clienti del proprio centro, basta semplicemente:
1. acquistare singolarmente i Programmi BodyFly a seconda dell’ambito di applicazione cui il centro si riferisce;
2. stipulare un accordo di affiliazione con BodyFly™ System per garantirsi una serie di vantaggi esclusivi e scegliere i Programmi BodyFly™ che meglio si adattano alle esigenze della clientela.
Per ulteriori informazioni compila il modulo sottostante o invia email a info@bodyfly.com e sarai contattato.

 
Quali vantaggi prevede l’affiliazione al BodyFly®?
I principali vantaggi previsti dall’affiliazione del centro al BodyFly™ System sono:
– acquisizione di un know-how di livello Internazionale
– utilizzo del marchio registrato BodyFly™
– attivazione dei Programmi BodyFly™ attinenti all’ambito di applicazione(Fitness, Estetica, SPA/Wellness)
– formazione e aggiornamento costante degli istruttori
– promozione del centro attraverso innovative tecniche di marketing
– implementazione dei servizi riguardanti la fidelizzazione e la cura dei clienti (Customer Care)
– attivazione di un sistema di monitoraggio e reporting sull’andamento del livello prestazionale del servizio erogato dagli operatori.
In taluni casi, preventivamente e accuratamente valutati, è possibile garantire al centro l’esclusiva territoriale. Il BodyFly™ concept è presente in diversi Stati del mondo, con un trend positivo in continua crescita a livello mondiale, per cui si comprende da subito, che BodyFly™ rappresenta un valore aggiunto per il centro affiliato, sia in termini d’immagine sia di fidelizzazione costante.
Per le informazioni su tutti i vantaggi previsti dall’affiliazione, compila il modulo sottostante o invia email a info@bodyfly.com e sarai contattato.

 
In che modo i Programmi BodyFly porteranno nuovi clienti nel mio centro?
BodyFly™ oltre a essere la prima disciplina olistica con caratteristiche ginniche, psico-corporee, posturali ed energetiche, s’integra perfettamente con i trattamenti benessere offerti ai clienti dei centri Estetici e SPA/Wellness.
Infatti, già dalla prima seduta, si percepiscono i reali effetti benefici del BodyFly™, innescando un rapido e capillare “passaparola”, produttivo per il centro affiliato.
Oltre al semplice passaparola, BodyFly System implementa nel centro affiliato, un sistema di marketing efficace e innovativo che garantisce ai centri, maggiori risultati in termini di acquisizione di nuovi clienti e di fidelizzazione di quelli già acquisiti.  Sono inoltre implementate, le principali tecniche di “Customer Care” di soddisfazione e orientamento al cliente, in relazione diretta con il sistema costante di “Reporting” e Monitoraggio dei risultati ottenuti.

 
Quanto costa affiliarsi al BodyFly System?
Una volta valutati i parametri Territoriali, Strutturali e Qualitativi del centro da affiliare, BodyFly™ System si riserva di definire la personalizzazione del canone di affiliazione sulla base delle concrete esigenze del centro, che varierà da Stato in Stato, secondo la valuta locale.
Il canone varierà anche riguardo al numero dei Programmi BodyFly™ che s’intende attivare nel proprio centro.

 
Sono previsti altri costi da sostenere in Macchinari e Attrezzature?
Assolutamente no.
BodyFly™ è la disciplina a mediazione corporea, in cui il corpo rappresenta il principale attrezzo di allenamento.
Oltre al canone di affiliazione, gli unici costi che potrebbero essere previsti, sarebbero quelli riguardanti piccoli attrezzi da utilizzare nei Programmi BodyFly™, sempre che non siano già disponibili presso il centro affiliato.
Ad esempio, per il programma BodyFly AIR necessitano le soft-ball e/o le swisse-ball, per la conduzione della classe di riferimento. Il numero degli attrezzi da integrare, dipende dalla dimensione della sala in cui si svolgeranno le attività.


In che modo gli istruttori dei Centri Affiliati diventano Operatori Certificati BodyFly?
Stipulato l’accordo di affiliazione, BodyFly™ System procede alla formazione tecnica degli istruttori segnalati dal centro affiliato, che avviene generalmente nei tre mesi successivi.
In particolare, la formazione verterà su argomenti tecnici, manageriali e motivazionali, che si baseranno non solo sull’apprendimento teorico-pratico, ma anche e soprattutto sull’acquisizione di una nuova forma mentis, basata su un approccio olistico integrato, innovativo, orientato al cliente.
Gli istruttori segnalati dal centro affiliato, saranno accuratamente selezionati attraverso un sistema di valutazione finalizzato a tutelare l’immagine e la qualità del centro all’interno del quale essi opereranno.
Sempre a tutela del centro affiliato, una volta certificati e autorizzati all’insegnamento, gli istruttori sottoscriveranno un accordo di esclusiva che impedirà loro di insegnare altrove le tecniche BodyFly™ acquisite.

 
Non sono un centro affiliato. Posso avere comunque I programmi BodyFly™?
Certamente.
BodyFly System™ prevede l’opportunità anche per i centri non affiliati, di offrire gli innovativi Programmi BodyFly™ ai propri clienti. Questo è possibile:
1.  su richiesta diretta di un operatore certificato, autorizzato all’insegnamento, che segnala al BodyFly System, il centro presso cui operare
2.  su richiesta pervenute direttamente dal centro intenzionato ad inserire i Programmi BodyFly.
Per eventuali richieste, compila il modulo sottostante o invia email a info@bodyfly.com e sarai contattato.

 
Non sono un Istruttore di un Centro Affiliato. Posso diventare comunque un Operatore Certificato BodyFly?
Certamente.
BodyFly™ System riserva l’opportunità di diventare Operatore Certificato BodyFly a tutti coloro che intendono acquisire gli innovativi Programmi e le Tecniche di insegnamento della disciplina olistica BodyFly. E’ sufficiente seguire il nostro percorso di formazione, al termine del quale, si prevedono concrete possibilità lavorative.  Per maggiori informazioni, compila il modulo sottostante o invia un’email a info@bodyfly.com

 
Che differenza esiste tra BodyFly e attività similari  (PILATES, YOGA etc.)?
BodyFly™ è una disciplina posturale ed energetica, nata in occidente con influenze orientali, che si caratterizza per la fluidità dei movimenti armonici e lineari coniugati al respiro. A differenza dello Yoga e del Pilates:
– BodyFly™ è un Marchio Registrato a livello internazionale cui è riferita l’omonima disciplina olistica “Made in Italy”.
– I Programmi BodyFly™ sono insegnati a livello Nazionale e Internazionale da un’unica Scuola di Formazione – l’a.s.d. BodyFly Academy.
– Gli step formativi e i relativi aggiornamenti dei Programmi BodyFly™ non prevedono attività pre-coreografate, ma rispettano la libertà creativa degli istruttori certificati.
– La respirazione è primariamente addominale.
– I Programmi BodyFly™ prevedono principalmente attività da svolgersi in stazione eretta, per armonizzare la postura della muscolatura deputata a mantenerla, e a contrastare la forza di gravità.
– Nel BodyFly™ il corpo è considerato il principale attrezzo di lavoro e d’elezione.
– Non sono previsti investimenti in macchinari e attrezzature per la pratica dei Programmi BodyFly™.
– BodyFly™ è ideata da Gennaro Setola nel 1997, ed è considerata la disciplina psico-corporea, anticipatrice di tante attività che da allora si sono susseguite nel Fitness “Olistico”.
– S’integra perfettamente con i trattamenti estetici e di benessere offerti nei centri di bellezza e nelle SPA.

Le elevate caratteristiche di efficienza e versatilità, fanno del BodyFly™ un trait d’union essenziale tra le diverse aree di benessere presenti nei Centri a Integrazione Olistica(area Fitness, area Beauty, area SPA,) che spesso, risultano compartimenti stagni a sé stanti, indipendenti e non collegati tra loro.


Richiedi Informazioni

Start typing and press Enter to search