BodyFly BAMBOO

 In Formazione

Che cos’è

Un programma innovativo di fitness olistico, attraverso il quale è possibile perfezionare l’allineamento dei segmenti corporei per garantire il mantenimento di una postura corretta.

Logo BodyFly BAMBOO

Logo BodyFly BAMBOO

Il Programma utilizza una canna di Bamboo del diametro di 3,5 cm e di lunghezza di 180 cm c.ca, e sfrutta le caratteristiche di resistenza, flessibilità e leggerezza dell’attrezzo naturale.

20141109_125359 A cosa serve

A migliorare flessibilità, mobilità articolare, equilibrio e controllo motorio con lo scopo di prevenire patologie a carico, soprattutto, della colonna vertebrale.

L’attrezzo Bamboo, consegnato in dotazione ai partecipanti del corso, viene utilizzato nelle sequenze armoniche ed eleganti, sia come appoggio che come sovraccarico. Esso rende ora più agevole, ora più intensa, l’esecuzione dei movimenti sinergici, coordinati e funzionali che derivano dalla disciplina BodyFly®.

A chi è indirizzato

Ai titolari dei centri che vogliono arricchire l’offerta cliente, con programmi ad integrazione olistica che abbiano come preciso intento quello di salvaguardare la salute dei clienti.

Agli operatori che desiderano spunti di riflessione e nuovi stimoli al fine di variare le classi coinvolgendo un maggior numero di partecipanti.

Ai clienti che ricercano una metodologia di allenamento innovativa, intensa e coordinata per allenarsi con efficacia in modo naturale.

Alle persone che vogliono iniziare un percorso coinvolgente, motivante e salutare per il proprio benessere psico-fisico.

Altri benefici

L’utilizzo del Bamboo nei percorsi sequenziali che conducono alle posizioni BodyFly®, favorisce il movimento armonico coniugato all’atto respiratorio, rendendo l’attrezzo un’estensione naturale dei segmenti corporei.

BodyFly Bamboo

BodyFly Bamboo

Se sei titolare di un Club e vuoi offrire un prodotto unico e di qualità, se sei un istruttore che vuole ampliare le proprie conoscenze da mettere a disposizione degli altri, se sei un PT, un operatore o un consulente di benessere che vuole accrescere le proprie competenze tecniche, allora questo programma è quello che cerchi e ti permetterà di:

Prevenire problemi muscolo-scheletrici soprattutto a carico della colonna vertebrale;

 Cogliere un’occasione per te e per i clienti del tuo centro;

Acquisire conoscenze teorico-pratiche e promuoversi con nuovi strumenti tecnici e innovativi;

Ecco cosa imparerai acquistando questo corso/programma

  • Tecniche respiratorie, Riequilibrio posturale e allineamento dei Segmenti corporei
  • Come ricercare l’esatta postura nel mantenere l’equilibrio nell’uso del Bamboo
  • Le strategie migliori per ottimizzare l’allenamento funzionale
  • Come utilizzare nel fitness olistico un attrezzo di chinesiterapia
  • Come sfruttare al meglio l’attrezzo nel controllo dell’”equilibrio”
  • Potenzialità e rischi dell’attrezzo Bamboo
  • Schemi motori per una classe disomogenea
  • Spunti per una migliore programmazione nelle attività di PT

 PROSSIME DATE

Sabato 10 Marzo –  ROMA


Richiedi Informazioni

VAI AL CARRELLO

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search