top of page

"Quando pratico il BodyFly non amo parlare, è il corpo che si esprime per me"

Eventi Prossimi

Al momento non ci sono eventi
2160p 16_9.00_04_39_06.Immagine095.png

News

Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Cosa è BodyFly

2160p 16_9.00_03_49_29.Immagine098.png

Introduzione alla disciplina

BodyFly® è la disciplina olistica dalle caratteristiche terapeutiche, posturali ed energetiche che, attraverso movimenti lenti e consapevoli coniugati al respiro, armonizza mente, corpo ed emozioni. È stata ideata nel 1997 dal master coach Gennaro Setola, durante il recupero post-traumatico a seguito di un incidente stradale. Con essa, il corpo nella sua interezza assume il ruolo principale di strumento di consapevolezza e d'elezione che, durante i Percorsi Sequenziali degli esercizi sinergici, realizza posizioni controllate, che ricordano la geometria sacra.

"Il corpo è il tuo biglietto da visita"

Le 16 Posizioni Codificate

Attraverso i Percorsi Sequenziali mirati si raggiungono le sedici posizioni BodyFly® codificate delle Cinque Aree Tematiche (in verità 17 perché una di esse presenta due versioni), a seconda dell'obiettivo da raggiungere: Consapevolezza, Flessibilità, Energia, Vigore, Equilibrio. Cinque le aree tematiche intorno alle quali si sviluppa la disciplina, così quanti sono gli elementi della Medicina Tradizionale Cinese dalla quale ha preso spunto. Le tecniche di simmetria posturale, di reflessologia e di riequilibrio energetico, completano l'aspetto olistico del BodyFly.

FlyBoard_Wellness24-182.jpg

"Liberati dalla gabbia, sciogli le catene e lasciati Volare"

2160p 16_9.00_28_14_13.Immagine044.png

Applicazioni

Oltre che nel Fitness olistico e nel Wellness, la pratica della disciplina favorisce il benessere mentale e non a caso viene impiegata anche nel Business con i Team Building, i percorsi motivazionali e di crescita dedicati ai manager aziendali. Non pochi i progetti realizzati che hanno visto la disciplina BodyFly® applicata in diversi ambiti sociali tra cui obesità, disabilità, terza età e adolescenza. Questo garantisce che tutti possono avvicinarsi a questa disciplina che trasferisce ai praticanti un senso di leggerezza, autodeterminazione e di profonda autostima.

"Trasforma le braccia in ali e lasciale vibrare per creare un Unico Corpo che Vola"

I Benefici

In particolare, la pratica costante della disciplina genera i seguenti benefici:

  • rinforza la muscolatura profonda deputata a prevenire gli infortuni;

  • previene e riduce il mal di schiena e i dolori articolari;

  • corregge l'assetto posturale; libera il corpo da blocchi energetici e metabolici;

  • migliora l'autostima; armonizza la mente;

  • induce all'atteggiamento positivo;

  • allinea i segmenti corporei.

Gli Ausili

La disciplina BodyFly può essere praticata a corpo libero oppure utilizzando due attrezzi che fanno parte sempre del concept olistico della disciplina: il Bamboo e il Flyboard. Con il Bamboo si perfeziona e si migliora la postura corporea e la coordinazione. Con il Flyboard® si migliora l'equilibrio statico dinamico.

FlyBoard_Wellness24-174.jpg
bottom of page