BodyFly Special Needs

 In Blog, news

Comunicato Stampa

I Limiti sono solo nella tua Mente

Questo è lo slogan che segnerà l’apertura dei lavori della BodyFly ZONE, giovedì 30 maggio al Rimini Wellness,nel Padiglione D1 Stand 60.

Un messaggio chiaro e diretto rivolto al mondo del Fitness e dello Sport in generale, per sottolineare l’esigenza di condividere l’integrazione del Benessere psico-corporeo, con le persone portatrici di handicap.  

Il MasterCoach Gennaro Setola, fondatore della disciplina olistica BodyFly®e promotore dell’iniziativa, sostiene che le persone normodotate, molto spesso hanno una rilevante difficoltà di accettarsi per quello che sono.

E ciò, impedisce di superare i propri limiti, per uscire dalla zona di confort ed esplorare e sperimentare i propri comportamenti dinanzi a situazioni difficili e improvvise accadute.

A tal proposito, l’esempio più significativo ci viene dato proprio da chi, a seguito di un evento drammatico e doloroso, si è trovato improvvisamente in una condizione psico-fisica diversa, e ha dovuto “ricominciare da zero”, elaborando e processando nuovi schemi motori e cognitivi.

Gennaro sostiene, inoltre, che “gli operatori del settore hanno il preciso obbligo di impegnarsi fattivamente ad abbattere qualsiasi forma di barriera che possa precludere la partecipazione attiva di quelle categorie di persone, che all’apparenza possono sembrare più deboli e che invece sono di grande esempio per tutti noi”.

Con il BodyFly SPECIAL NEEDS, l’attività che sarà presentata in anteprima ufficiale al Rimini Wellness, e dedicata principalmente ai diversamente abili, Gennaro rafforza il messaggio di integrazione olistica che la disciplina BodyFly®prescrive.

“Il BodyFly non accetta discriminanti. Nell’esercizio fisico consapevole, ogni mente può guidare in piena armonia il movimento corporeo, anche laddove questo sia palesemente impedito. Non a caso BodyFly vuol dire corpo che vola, per enfatizzare che la gabbia nella quale ci rifugiamo, la serriamo noi!  

Con il patrocinio del CIP – COMITATO ITALIANO PARALIMPICO, nella giornata di apertura interverranno il Presidente del Comitato Emilia Romagna Melissa Milani, il Dirigente della squadra Riviera Basket Piero Bernardi, la Life Coach Natascia Putrone

Testimonial dell’iniziativa il pluricampione di basket  Mirco Acquarelli, che renderà spettacolare l’evento insieme ai suoi compagni di squadra. 

27/5/2018  –   Ufficio Stampa BodyFly

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search