
- Fondatore della disciplina olistica BodyFly®
- Dottore in Economia e Commercio
- Svolge l’attività professionale diBodyMental Coach
- Tecnico di Riequilibrio Posturale
- Certificato Senior Real Result Coach con il MICAP– Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni
- Certificato ISSA Italiae IFBB International
- Ideatore dell’attrezzo propriocettivo Flyboard®brevetto n.0001420431
- Pratica la tecnica di guarigione pranica “Pranic Healing”
- Ideatore del metodo di autocura e prevenzione dedicato all’Estetica “Re-Energizing Self Massage”
- Ideatore del format di sviluppo e crescita personale e professionale “Manager Sano in Corpore Sano“
- Presidente e Docente dell’Accademia di Formazione Internazionale “BodyFly International Academy“
- Formatore NazionaleCONI per Area Fitness Olistico e BodyFly;
- Certificato “PNL Master Business Practitioner” e “PNL Coach” dalla Society of NLP di Richard Bandler
- Responsabile Formazione per BNI –Business Network International
- Ambasciatore per l’Osservatorio Bullismo e Doping
- Titolare e CEO dell’aziendaBodyFly System srl
- Dal 2012 e’ partner di riferimento di Rimini Wellnessnella gestione organizzativa della“BodyFly ZONE”
- Nel 2019 è premiato dall’Università di Macerata con il Premio Inclusione 3.0per l’iniziativa “BodyFly SPECIAL NEEDS”dedicata alle persone con disabilità
- Speaker2019TEDx – Coriano San Patrignano
Il trauma subìto nell’incidente stradale nel 1997, è stato l’incipit per la realizzazione del progetto olistico “BodyFly” fondato sulla salute e sul benessere psico-fisico emozionale.
Nel 1999, combina i fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese con le tecniche terapeutiche occidentali realizzando definitivamente la disciplina a mediazione corporea BodyFly®.
A partire dai primi anni del 2000, è invitato a partecipare nelle migliori convention di settore in Italia e all’estero.
In Spagna nel 2002, riceve “ad honorem” la certificazione internazionale IFBB – International Fitness & BodyBuilding – dalle mani di Rafael Santonja, attuale Presidente del CIO – Comitato Internazionale Olimpico.
Consegue la Laurea in Economia e Commercio.
Dal 2003 al 2006 lavora come consulente e, successivamente di testimonial e formatore, con l’azienda Air Machine – attualmente assorbita dalla Panatta Sport – per la realizzazione del “Kiklos“, il primo circuito di allenamento con macchine isotoniche a resistenza pneumatica.
Nel 2005 e nel 2006, Gennaro sperimenta il BodyFly con i grandi obesi, presso la clinica specializzata “SPA Deus” di Cristina Newbourg a Chiangiano Terme.
Negli anni 2005 e 2006 presta consulenza presso il Centro Medico di Posturologia Globale TOP di San Giovanni in Persiceto(BO). Negli stessi anni, studia la Nuova Medicina Germanica del Dr. Hamer.
Costituisce la società BodyFly System srls, al fine di creare un sistema di interazione che valorizza tre componenti fondamentali: i centri fitness/wellness, le aziende partner e l’utenza finale e per commercializzare oltreconfini l’attrezzo propriocettivo multifunzionale Flyboard®.
Nel 2008 Gennaro presenta ufficialmente, in collaborazione con l’EAA – European Aquatic Association, il progetto BodyFly AQUATIC che riscuote un successo ben oltre le aspettative, così da essere confermato anche negli anni 2009 e 2010.
Nell’estate del 2009, l’incontro con il maestro Lino Miele, lo avvicina per la prima volta alla pratica dell’Ashtanga Yoga, incontro illuminante per comprendere appieno le differenze tra la disciplina millenaria e il BodyFly.
Nello stesso periodo, inizia la pratica del Pranic Healing del Maestro Cinese-Filippino Choa Kok Sui.
Nel settembre del 2009 Gennaro fa sperimentare i benefici del BodyFly ad attori e personaggi dello star system internazionale al Cinema Internazionale di Venezia.
Dall’ottobre del 2009, Gennaro presenta con grande successo il BodyFly integrato ai trattamenti estetici partecipando come relatore ai Congressi Internazionali dell’Estetica Applicata, firmati Les Nouvelles Esthetiques in Italia e in Francia.
L’incarico di docenza conferitogli da CIDESCO INTERNATIONAL lo vede protagonista in numerosi convegni internazionali di Estetica e Benessere.
La laurea in Economia, la cultura aziendale e il percorso di crescita personale e professionale condiviso con esperti del settore, hanno contribuito alla realizzazione del format innovativo denominato “Manager Sano in Corpore Sano” presentato tra i tanti anche ai Top Manager di Telecom Italia, Acqua Norda/Gaudianello, Opel Italia.
Il successo riscosso è stato così concreto da invogliare Gennaro a scrivere il libro dall’omonimo titolo.
Con il suo team operativo, realizza numerosi TOURper coinvolgere clienti e aziende nei tre settori di applicazione Fitness/Wellness/Business: in ultimo il Wellness Tour IN AZIENDAper ottimizzare, tra l’altro, la produttività attraverso l’esercizio fisico consapevole.
Nel 2019 è invitato come Speaker al TEDx di Corianonella suggestiva platea di San Patrignano difronte a circa 2000 persone
Dal 2012 a Rimini Wellnessrealizza e gestisce l’area di benessere olistico, la BodyFly ZONE, in cui partecipano gli oltre 6000 followers da tutto il mondo per condividere con Gennaro e il suo Team un momento di indelebile esperienza psico-corporea emozionale.
Durante il lockdown, per mantenere il contatto con i followers, crea insieme ad Alessandro de Filippo che ne cura la regia, la trasmissione live
“I Giovedì di Benessere del Dr. Setola” a cui partecipano invitati esperti di benessere del corpo, della mente, sociale ed economico.
Puoi contattare direttamente Gennaro, scrivendo un’email a gennarobodyfly@gmail.com