AZIENDE SPORTIVE … BODYFLY

 In Blog, news

AZIENDE SPORTIVE … BODYFLY

MG_3173-2220x800Il variegato mondo dello sport non è fatto solo di attività e prestazioni ma anche di aziende e modelli di business molto interessanti e l’azienda BodyFly, marchio registrato è una di quelle.

La particolarità del modello di business è che è in continuo movimento, lavorando nei settori riconosciuti dal Business Model Canvas, nell’area dei Partner e in quella dei Client.

Detta così, per chi non conosce come funzioni un Business Model Canvas sembrerà arduo, ma l’idea portata avanti da Gennaro Setola, presenter internazionale laureato in Economia e Commercio (e non è un caso), rappresenta un modello scalabile che lavora su proposte olistiche innovative e di grande qualità.

Dov’è l’innovazione? E’ tutta nella proposta e nel servizio supportato da un grande impianto formativo rivolto agli istruttori, che portano e attivano le proposte commerciali/sportive nei vari centri che scelgono di rappresentare, un punto di riferimento per lo sviluppo del corpo e della persona.

Gennaro è persona capace ancor prima di essere il “personaggio” carismatico che è diventato e fa della sua enorme intelligenza emotiva un plus in ogni sua azione.

Il brand sta prendendo piede in tutta Italia ma, come si conviene alle grandi aziende, sta puntando dritto al mercato estero e oltre atlantico, dove l’attenzione alla proposta olistica di livello è sicuramente molto apprezzata.

Non esiste solo un modello di business che si regge sulla formazione e sulla comunicazione bensì anche su un lungimirante impianto di Ricerca e Sviluppo per gli attrezzi creati dalla fantasia del leader di BodyFly.

Quindi BodyFly oltre ad essere una disciplina è anche un contenitore di proposte sempre nuove che attivano idee commerciali e attrezzature “natural easy use” che vanno dalla Flyboard al bastone di Bamboo per eseguire a terra e in acqua tutti quegli esercizi “core stability” che servono per passare attraverso ad un mercato sempre più ripetitivo e povero di idee di qualità.

Articolo di marcozambonidotcom

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search