BodyFly AQUATIC
Che cos’è
Un rivoluzionario programma di ginnastica acquatica che mira ad una tonificazione sinergica, funzionale che rispetta i principi posturali e l’eleganza gestuale della disciplina olistica BodyFly.
BodyFly AQUATIC si pone anche come trattamento di benessere nei percorsi integrati di percezione sensoriale nei centri SPA, Wellness e strutture Termali.
Un perfetto mix tra armonia, movimento ed energia.
A cosa serve
A rassodare, energizzarsi e perdere peso più velocemente grazie anche alla resistenza che l’acqua oppone a ogni movimento.
Anche ad abbinare servizi integrati di benessere all’interno di strutture ricettive di qualità.
A chi è indirizzato
Ai titolari dei centri Fitness, SPA/Wellness, acquatici e Termali che vogliono arricchire l’offerta cliente, con programmi ad integrazione olistica.
Agli operatori che desiderano spunti di riflessione e nuovi stimoli per realizzare sessioni di gruppo o di PT con varianti efficaci e innovative.
Ai clienti che ricercano cura e attenzione per il proprio benessere psico-fisico senza sovraccaricare le articolazioni e la struttura corporea.
Alle persone che vogliono iniziare un percorso salutare, motivante e coinvolgente.
Altri benefici
BodyFly AQUATIC® si svolge in acque poco profonde(1,20 mt) per cui è indicato anche a soggetti in sovrappeso, anziani e donne in gravidanza. Infatti, grazie alla spinta idrostatica, l’acqua da un lato neutralizza la gravità alleggerendo il peso corporeo, dall’altro offre un maggior sostegno a livello di caviglie e ginocchia.
Inoltre, l’acqua durante l’attività fisica svolge un massaggio benefico utile per la circolazione e per lo scioglimento di cellule adipose localizzate (cellulite)
Se sei titolare di un Club/SPA e vuoi offrire un prodotto unico e di qualità, se sei un istruttore che vuole ampliare le proprie conoscenze da mettere a disposizione degli altri, se sei un PT, un operatore o un consulente di benessere che vuole accrescere le proprie competenze tecniche, allora questo programma è quello che cerchi e ti permetterà di:
Prevenire problemi muscolo-scheletrici soprattutto a carico della colonna vertebrale;
Cogliere un’occasione unica per te e per i clienti del tuo centro;
Acquisire conoscenze teorico-pratiche e promuoversi con nuovi strumenti tecnici e innovativi;
Ecco cosa imparerai acquistando questo corso/programma
- Tecniche respiratorie finalizzate
- Allineamento dei Segmenti corporei in acqua
- A ricercare l’esatta postura in acqua
- Le strategie migliori per ottimizzare l’allenamento in acqua
- A sfruttare l’elemento acqua come fattore di resistenza
- A sfruttare al meglio l’elemento acqua nella gestione corporea
- Potenzialità e rischi dell’elemento acqua
- Schemi motori per una lezione di benessere acquatico
- Spunti per una migliore programmazione nelle attività di PT
Prossimi Incontri
Formazione BodyFly AQUATIC – 14/15 Febbraio 2015 – ROMA