BodyFly DRAIN – BODYFLY incontra l’ESTETICA – 2° PARTE

 In Blog, news

I 7 PROTOCOLLI BEAUTY: IL BODYFLY DRENANTE

Dopo le tante esperienze maturate in tutto il mondo, BodyFly accede ad un parallelismo inevitabile, conseguenza stessa della propria filosofia: la fusione e la complementare integrazione con il mondo dell’estetica moderna, riuscendo non senza sforzo a codificare dall’intera disciplina alcuni specifici protocolli, fortemente fedeli ai rigorosi parametri BodyFly, ognuno atto a soddisfare le macro esigenze emerse nel tempo dalla domanda di estetica in tutto il globo.

BodyFly System, con l’ausilio del CTS – Comitato Tecnico Scientifico BodyFly Academy, ha codificato e suddivise tali macro esigenze per garantire la possibilità di combinare protocolli psico-corporei a programmi di estetica specializzata, suddividendoli in:

BodyFly DRENANTE – DRAIN
BodyFly RILASSANTE – RELAX
BodyFly TONIFICANTE – TONIC
BodyFly SNELLENTE – SLIM
BodyFly ANTIETA’ –  ANTIAGE
BodyFly ENERGIZZANTE – ENERGY
BodyFly DETOSSINANTE – DETOX

BodyFly DRENANTE – DRAIN

Ormai tutti coloro che si affacciano alla realtà cosmetica, scientifica e motoria, conoscono a fondo l’estrema importanza di una corretta attività sistemica di scambi nutrizionali tra cellule, porzione interstiziale e vasi sanguigni.
Tale scambio è regolato da molteplici fattori fisiologici endogeni ed esogeni: il suo corretto funzionamento è garantito da un delicato equilibrio di ormoni e neuro-trasmettitori specifici per la vaso dilatazione/costrizione arteriosa e per la conseguente variazione di pressione.
Anche la struttura dell’impianto interno venoso, composto da una sequenza di valvole semilunari, del tutto simili a quelle cardiache, influisce in larga misura sul suo corretto funzionamento.
Risulta quindi più che evidente la necessità di mantenere corretto questo delicato equilibrio, affinchè non si incorra in inestetismi come cellulite e ritenzione idrica, fino a vere e proprie disfunzioni metaboliche.

DRAINBodyFly DRAIN si occupa proprio di tale problematica; richiede un altissimo livello di concentrazione e fonda l’intera sessione su basi fisiologiche di elevata rilevanza scientifica.
Anche per l’estetica il drenaggio linfatico costituisce un fortissimo stimolo di continua ricerca e di innumerevoli trattamenti di ogni genere.
É possibile quindi elaborare prescrizioni specifiche adattate ad ogni soggetto e, con le dovute attenzioni tali protocolli possono essere praticati anche da coloro che per piccole o grandi patologie hanno dovuto abbandonare l’idea di fare attività fisica.

..”Ritengo che non sia assolutamente sufficiente un trattamento estetico, meramente passivo, seppur ricco di incredibili proprietà ed effetti chimico-meccanici, per rispristinare il corretto nutrimento/scambio linfatico di un intero sistema”..(testimonianza)

L’allungamento muscolare con interventi profondi di escursione articolare che il Protocollo BodyFly DRAIN prevede, garantisce il ripristino del corretto funzionamento delle pompe vascolari tramite flesso-estensione e pressioni applicate ad hoc (soprattutto per le porzioni periferiche del nostro organismo); la costante azione diaframmatica a carico della vena cava inferiore (portatrice di una grandissima porzione di sangue refluo), garantisce invece un’azione sistemica, attiva, perfettamente complementare alle tecniche più innovative oggi presenti sul mercato dell’estetica.

Per cui, combinare un Protocollo BodyFly BEAUTY con le attività di Estetica applicata, significa trovare la soluzione più immediata ed efficace possibile alle esigenze della clientela.
Sottoporre il cliente ad una seduta preliminare di BodyFly Beauty si traduce, quindi, in un valore aggiunto percepito, che altrimenti non sarebbe possibile ottenere, col solo trattamento di natura estetica.
Abbinare il BodyFly con l’ausilio di tecnologie estetiche che svolgono attivita’ di drenaggio elettrolinfatico e che attraverso impulsi elettrici stimolino una discreta attivita’ muscolare, supera lo scoglio della passività muscolare grazie all’elettricità: oltre a combattere alla fonte le diverse tipologie di cellulite, si attiva un drenaggio “elettrolinfatico” dall’azione ultra-drenante, lipolitica e rassodante. 
Riprodurre con i macchinari gli stessi impulsi generati dalle contrazioni isometriche muscolari previste dal Protocollo BodyFly DRAIN, determina un’azione simultanea a livello muscolare del tessuto sottocutaneo e a livello circolatorio.

Ogni seduta può include l’applicazione di sostanze attive con azione lipolitica, drenante e rassodante come: L-Carnitina, Caffeina, Ippocastano, Centella Asiatica, Iodotrat, Equiseto, Fucus,Collagene Solubile ed Elastina.
Si ricordano inoltre, trattamenti estetici come applicazioni di vario genere, funzionanti soprattutto grazie al concetto di gradiente di concentrazione e pressione osmotica: dall’applicazione di terre, fanghi e altre sostanze in grado di ipervascolarizzare perifericamente il tessuto cutaneo coinvolto.

Risulta evidente quindi, quanto può diventare incredibilmente efficace intersecare l’attività estetica con l’attività fisica prevista dal BodyFly, assolutamente indispensabili se il nostro obiettivo è contrastare ed eliminare ritenzione di liquidi, cellulite e, a livello sistemico, insufficienze vascolari sia capillari che arterio-venulari.

PROSSIMA FORMAZIONE

BodyFly DRAIN – 18/19 Gennaio 2015 – PESARO

CLICCA QUI E VAI AI 7 PROTOCOLLI BODYFLY BEAUTY

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search