BodyFly OVER AGE
Che cos’è
Programma di ginnastica olistica destinata a soggetti autosufficienti “in età avanzata”, concepita appositamente per rispondere alle esigenze specifiche degli anziani, contribuendo a favorire la “flessibilità” muscolo-scheletrica e la capacità motoria in un’ottica posturale.
A cosa serve
Appropriarsi di una rinnovata percezione corporea, contrastare il deficit di autosufficienza, migliorare la condizione psico-fisica generale, favorire le relazioni sociali e personali.
Ma anche favorire il rilassamento muscolare, migliorare mobilità articolare, contrastare efficacemente gli effetti degenerativi dovuti a patologie quali ad esempio l’osteoporosi o le artrosi.
A chi è indirizzato
Ai titolari dei centri che vogliono arricchire l’offerta cliente, con programmi a integrazione olistica e che vogliono ampliare la loro clientela rivolgendosi ad una fetta del mercato in continua ascesa. (Si calcola che oggi gli ultra 65 sono il 20,3% del totale della popolazione e che, visto l’andamento, questo dato tenderà a salire con una previsione al 2065 del 32%).
Agli operatori che desiderano spunti di riflessione e nuovi stimoli per realizzare sessioni di gruppo o di PT con varianti efficaci e innovative.
Ai clienti che ricercano cura e attenzione per il proprio benessere psico-fisico, esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute.
Alle persone che vogliono iniziare un percorso coinvolgente, motivante e salutare per il proprio benessere psico-fisico.
Altri benefici
Acquisire uno schema corporeo e motorio sempre più pronto ed efficace nella vita di tutti i giorni,
propriocezione e stabilizzazione distrettuale attraverso l’uso della Flyboard® per esercizi instabili e/o destabilizzati, sincronia dei movimenti con gli atti respiratori, fondamentale per un corretto equilibrio psico-fisico.
Se sei titolare di un Club e vuoi offrire un prodotto unico e di qualità, se sei un istruttore che vuole ampliare le proprie conoscenze da mettere a disposizione deglialtri, se sei un PT, un operatore o un consulente di benessere che vuole accrescere le proprie competenze tecniche, allora questo programma è quello che cerchi e ti permetterà di:
Prevenire gli effetti dell’invecchiamento soprattutto a carico del sistema mio-osteo-asrticolare;
Cogliere un’occasione per te e per i clienti del tuo centro;
Acquisire conoscenze teorico-pratiche e promuoversi con nuovi strumenti tecnici ed innovativi;
Ecco cosa imparerai acquistando questo corso/programma
- Tecniche respiratorie, Riequilibrio posturale e allineamento dei Segmenti corporei
- Come ricercare l’esatta postura necessaria a mantenere l’equilibrio corporeo nella Terza Età
- Le strategie migliori per ottimizzare l’allenamento funzionale destinato ai soggetti anziani
- Radicali Liberi e le Difese Antiradicali
- Stress Ossidativo
- Schemi motori per una classe di soggetti in età avanzata
- Spunti per una migliore programmazione nelle attività di PT