BodyFly SELF MASSAGE
E’ un metodo di autocura e prevenzione rivolto alle Estetiste e agli Operatori professionali delle cure Estetiche e del Benessere che lavorano con i trattamenti manuali per garantire loro, una prolungata ed efficiente vita professionale.
A cosa serve
La tecnica del BodyFly Self Massage® consente di acquisire i fondamenti essenziali che garantiscono all’Operatore di migliorare la performance e preservare la salute fisica durante l’esecuzione del massaggio. E non solo. Tra questi:
– adottare la corretta postura nell’approccio al lettino
– coniugare il respiro con la pratica manuale
– ripristinare l’equilibrio energetico dopo il trattamento
– recuperare la funzionalità manuale
Non si tratta dell’ennesimo massaggio da proporre al cliente, ma di una vera e propria tecnica preventiva rivolta all’estetista e all’operatore di benessere.
Il metodo, che deriva dalla disciplina olistica BodyFly®, è stato presentato con successo in anteprima ufficiale dall’ideatore, il maestro Gennaro Setola, ai Congressi di Estetica Applicata “Les Nouvelles Estethiques” di Milano e di Parigi.
A chi è indirizzato
Alle Scuole di Estetica che vogliono offrire ai propri allievi tecniche innovative e all’avanguardia;
Ai Centri Estetici che intendono aggiornare le metodologie di lavoro e assicurare ai propri collaboratori cura, prevenzione e professionalità;
Alle SPA/Centro Olistici che sono attenti alle richieste dei clienti evoluti e sensibili alla manualità nei trattamenti estetici.
Il Format è consigliato anche a coloro che, a seguito di stress e sovraccarico da lavoro, rischierebbero di compromettere la qualità nella performance del trattamento manuale.
La tecnica si avvale di esercizi di facile esecuzione che attraverso la mobilizzazione articolare, la rieducazione posturale e la pratica del respiro coniugato al gesto manuale, prevengono l’insorgere di patologie degenerative a carico della mano e dei distretti muscolo-scheletrici maggiormente coinvolti nella pratica del massaggio.
BodyFly Self Massage, inoltre, si prefigge di attivare, attraverso stiramenti muscolari mirati, i principali Meridiani Energetici, così da rivitalizzare l’intero sistema psico-fisico energetico e rimuovere eventuali blocchi energetici-vibrazionali.
Obiettivo del Format è di trasferire i “segreti” che ogni estetista o massaggiatore deve conoscere per riequilibrare il sistema posturale/energetico e per ripristinare la fluidità manuale ad ogni massaggio, necessaria nel successivo trattamento estetico.
1° MODULO:
Le tecniche respiratorie
- Il respiro coniugato alla pratica del massaggio
- Le catene muscolari – la catena Posteriore
- La postura e il movimento armonico
- Il corretto approccio posturale durante la pratica del massaggio
- La mano – la struttura anatomica
– La prevenzione negli infortuni della mano
- Le patologie della mano: dall’Artrosi alla Sindrome del Tunnel Carpale
- Protocolli di lavoro per conservare la funzionalità della mano
– Esercizi e pratica
2° MODULO:
L’importanza del corretto appoggio podalico: dal piede alla mano
– Il Sistema Energetico
– Il Ciclo di Nutrimento Energetico – Come rimuovere l’energia di ristagno – Come recidere il canale di contatto dopo un trattamento manuale
- I segmenti corporei e i flussi energetici
- I principali Meridiani Energetici
- La mano e i canali energetici – La rimozione dei blocchi vibrazionali – Esercizi e pratica
Prossimo Appuntamento:
11-12 Aprile Congresso “Les Nouvelles Esthetiques” – LITUANIA
Richiedi Informazioni per partecipare oppure organizzare un evento
[gravityform id=”2″ name=”Informazioni” title=”false” description=”false”]