BodyFly Special Needs – L’inclusione attraverso lo Sport

 In news

Ritorna l’evento RiminiWellness e con esso il BodyFly Special Needs!

A distanza di circa 2 anni e mezzo, si ritorna in scena dal vivo nella piattaforma fieristica dedicata allo sport e alle attività ginniche in generale apprezzata a livello internazionale.

Un evento che vede come protagonisti assoluti, coloro che si dedicano allo sport e al movimento e che ne hanno fatto un must per superare le notevoli difficoltà incontrate in questo periodo di emergenza pandemica.

Ecco allora che il coach e disability manager Gennaro Setola,  ripropone a grande richiesta il format BodyFly Special Needs dedicato alle persone con disabilità per favorire l’integrazione e inviare un messaggio di consapevolezza al popolo del Fitness invitandolo a meditare sul significato del motto

I Limiti sono solo nella tua Mente

Presentato nell’edizione 2019, il progetto BodyFly Special Needs è stato insignito del premio “Inclusione 3.0” consegnato personalmente a Gennaro Setola, dal Rettore dell’Università di Macerata.

Il progetto BodyFly Special Needs, valorizza i principi della non discriminazione, dell’indipendenza e delle pari opportunità, volti a conseguire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità e in un ambito, quello dello sport che è stato enormemente rappresentato nelle ultime paralimpiadi dai campioni italiani.

In un contesto come quello di Rimini Wellness, in cui la forma fisica è talvolta esasperata, il coach Gennaro accoglie le persone con disabilità nella BodyFly ZONE, un’area di 600mq unica ad avere il palco con la rampa per abbattere le barriere.

L’apertura del palinsesto è prevista per venerdì mattina e l’appuntamento per tutti è alle ore 15.30 per condividere un momento suggestivo e riflessivo in cui Gennaro e il testimonial Mirco Acquarelli della Rimini Basket coinvolgeranno il pubblico che interviene.

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search