BODYFLY ZONE A RIMINI WELLNESS 2023
BodyFly ZONE 2023 – l’hub che rende protagonista il tuo benessere psico-fisico
La prossima edizione del Rimini Wellness si preannuncia in termini di partecipazione, come la più straordinaria di tutte, non fosse altro per confermare la conclusione definitiva del famigerato periodo di restrizioni e limitazioni varie.
Infatti, anche i più scettici finalmente hanno recuperato quel coraggio necessario a vivere consapevolmente e sono pronti a ricominciare con l’energia di sempre e con quel senso di libertà necessario a favorire le relazioni, la voglia di fare e soprattutto di divertirsi.
Oltretutto, questa edizione si ricorderà per il cambio radicale del template dell’evento, che dispone in maniera innovativa, accurata e funzionale le varie attività proposte con le esigenze aziendali in maniera da contribuire ulteriormente a delineare il successo di una fiera alla quale non si può assolutamente mancare.
Ed è qui che interviene il concept della disciplina olistica BodyFly ideata, a fine anni Novanta, dal master coach Gennaro Setola a seguito di un incidente stradale e che da allora, ha visto una crescita costante ma selettiva verso in una nicchia di mercato sempre più esigente e alla continua ricerca di un benessere autentico e credibile.
Non a caso, la BodyFly® ZONE, che quest’anno sarà collocata in prima fila nel PAD. D5, farà da padrona per le attività incentrate sul movimento consapevole che la disciplina BodyFly prevede, garantendo ai partecipanti di essere protagonisti assoluti del proprio benessere psico-corporeo ed emozionale.
Con i suoi 650 mq, 50 lezioni gratuite aperte al pubblico, 25 Trainer, 12 Relatori, 1 convegno e 1 Area Benessere, la BodyFly® ZONE si contraddistingue per essere un Unico Corpo che Vola, per far sperimentare ai partecipanti la forza dell’Equilibrio, quale chiave di successo e di benessere mentale, corporeo ed energetico.
Il palinsesto delle attività olistiche dedicate al movimento sarà, arricchito anche da trattamenti di natura estetico-funzionale e dalla presenza di esperti del settore che interverranno nella tavola rotonda della 7° ed. di “Manager Sano In Corpore Sano”.
Tra questi, Giorgio Terziani, Silvia Giannini, Paolo Totaro Lerra, Paola Di Giambattista, Loris Bonamassa.
A questo si aggiunge una novità di tutto rilievo che sarà presentata in anteprima ufficiale proprio in occasione di questa edizione riminese, il “BodyFly Sleep Training” un protocollo tecnico che nasce dal sodalizio tra due visionari, Gennaro Setola, portatore sano di benessere e Loris Bonamassa, primo sleep coach in Italia fautore della cultura del sonno di qualità e di giusta quantità.
Con il “BodyFly Sleep Training” si fondono due esperienze pluriennali con la volontà di contribuire ulteriormente al benessere olistico, attraverso esercizi specifici da inserire nella propria routine quotidiana prima e dopo il meritato riposo.
Le session di “BodyFly Sleep Training” saranno a numero chiuso e tramite prenotazione e i partecipanti avranno uno “Sleep Kit” composto da un correttore posturale e da un cuscino antidecubito mandibolare, grazie al quale saranno svolti gli esercizi per decomprimere la colonna vertebrale, alleviare le tensioni cranio-cervico-mandibolari e le retrazioni delle catene muscolari.